Premio Società Mediterranea di Ortottica- IRIFOR “AMGO”
Premesse e finalità
Il premio “AMGO”, è indirizzato ad ortottisti che desiderano investire le proprie competenze in iniziative di prevenzione visiva legate al progetto AMGO. I partecipanti dovranno presentare un progetto in tema di prevenzione in linea con le linee guida del progetto.
Obbiettivo:
Implementare le attività di prevenzione visiva in sinergia con i servizi offerti dall’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, dall’IRIFOR o da enti e associazioni ad esse collegate.
Premio
Il premio consiste in 2 assegni in denaro da 1000 euro cad.
Destinatari
Il premio sarà assegnato alle due migliori iniziative proposte.
Requisiti di partecipazione e scadenza
-il progetto dovrà essere presentato da una struttura cosi come specificato negli obbiettivi del presente bando, entro e non oltre il 31 Marzo 2017, via mail all’indirizzo archivio@pec.irifor.eu
Criteri di valutazione del progetto
-il progetto dovrà prevedere il supporto di un ortottista, in regola con l’iscrizione alla Società Mediterrane di Ortottica per l’anno 2017.
-dovranno essere citate eventuali linee di cofinanziamento
-dovrà essere specificata l’area geografica di interesse
-si dovrà fornire una stima dei potenziali fruitori del servizio
-andrà presentato un curriculum sintetico del professionista coinvolto. Sarà considerato un titolo preferenziale l’aver partecipato alle passate edizioni del Convegno Amgo.
Modalità di valutazione
I progetti saranno valutati in relazione a quanto previsto dal presente bando ad esclusivo giudizio insindacabile della commissione tecnica nominata di comune accordo dai proponenti.
Premiazione
L’esito del Bando sarà comunicato agli interessati in forma diretta e tramite il sito degli Enti proponenti entro 30 giorni dalla scadenza dello stesso.
La premiazione avverrà durante il prossimo Convegno Amgo che si terrà a Catania il 19 Maggio p.v.