Albo Esperti delle problematiche dell’accessibilità

Esperti delle problematiche dell’accessibilità

L’albo, prima denominato “valutatori di accessibilità” è stato istituito nel 2004 in relazione alla legge 9.1.2004, n. 4 e vi sono iscritte persone giuridiche ed organizzazioni in possesso di idonee competenze tecniche, nonché coloro che frequentano con profitto gli appositi corsi di formazione sull’accessibilità organizzati da questo Istituto.

L’iscrizione all’albo garantisce una formazione approfondita delle principali linee guida sull’accessibilità delle tecnologie informatiche e sulle problematiche legate all’accessibilità ed alle tecnologie assistive per coloro che operano nel web.

L’iscrizione è riservata a coloro che sono in possesso di riconosciute competenze nel settore informatico e della tifloinformatica, che abbiano frequentato con profitto i corsi di formazione organizzati da questo Istituto e che abbiano superato l’apposito esame di abilitazione.


Referente dell’albo: Valeria Liberti

I professionisti IRIFOR aggiornano autonomamente i propri recapiti, la propria area territoriale di competenza e le proprie informazioni curriculari.