Consiglio di Amministrazione Nazionale del 23 febbraio 2017

Il giorno 23 febbraio 2017, si è riunito in Roma, in Via Borgognona, 38 il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. – Onlus.

Il Consiglio presieduto e coordinato dal Vice Presidente Nazionale Massimo Vita si è occupato, tra l’altro, del bando per l’assegnazione di finanziamenti ai progetti di campi estivi educativo riabilitativi.

Il Consiglio, dopo approfondita discussione per l’elaborazione di un bando che tenesse conto di tutte le esigenze educativo riabilitative dei disabili visivi, anche con minorazione aggiuntive, e delle peculiarità territoriali, ha deliberato all’unanimità il bando, che poi è stato emanato il 2.3.17

Il budget stanziato per i campi estivi è pari a 500.000 euro.

Nel prossimo Consiglio del 20 aprile verranno esaminati i progetti pervenuti. Sempre nella seduta del 20 aprile, il Consiglio esaminerà anche i progetti pervenuti per il bando per studi musicali che è stato adottato nella stessa seduta del 23 febbraio. I consiglieri hanno inoltre esaminato la possibilità di stabilire un budget per iniziative di intervento precoce da elaborarsi in base ad un bando che sarà redatto da una commissione di esperti in cui saranno coinvolti anche rappresentanti di istituti di fama nazionale che da tempo si occupano dell’intervento precoce per i disabili visivi.

Il Consiglio ha inoltre deciso di riesaminare il regolamento delle borse di studio Gatto, e di assegnarne il compito ad un gruppo di lavoro tecnico. Nella seduta è stata inoltre completata la riorganizzazione interna della Sede Nazionale dell’istituto, prevedendo anche spostamenti e integrazioni con la Sede Nazione della UICI.

Il Consiglio ha inoltre discusso le possibilità di formazione e assistenza alle sedi territoriali che ne abbiano bisogno per promuovere le attività dell’ I.Ri.Fo.R. su tutto il territorio.