COMUNICATO N. 43 – Iniziative I.Ri.Fo.R. –  Comunicazioni e richiesta informazioni.

Si ricorda la scadenza del bando sull’intervento precoce è fissata per il prossimo 11 dicembre 2017 e si chiede di fornire le informazioni e la documentazione di seguito indicata:

  • invio alla sede nazionale dei bilanci consuntivi anno 2016 e dei bilanci preventivi anno 2018;
  • comunicazione inerente gli accreditamenti in essere con Enti pubblici e privati;
  • indicazione dei progetti in corso di formazione, riabilitazione o ricerca per i quali non è stato richiesto finanziamento alla sede nazionale.

Si ricorda, altresì, che tutte le strutture territoriali vanno dotate di un sistema di protocollazione cartaceo o elettronico e di  registri vidimati per le delibere del Presidente ed i verbali degli Organi Collegiali e che esiste obbligo di nomina del Collegio dei  Revisori per le strutture con un bilancio annuo superiore ad euro 220.000,00.

Si prega di far pervenire quanto sopra indicato entro il prossimo 15 dicembre.

Il Consiglio di Amministrazione Nazionale predisporrà interventi di verifica a campione  sul territorio nazionale per una più approfondita conoscenza dell’Istituto e per adottare i provvedimenti che si renderanno necessari a sostegno delle strutture territoriali.

Si coglie l’occasione per  comunicare che l’I.Ri.Fo.R. e l’UICI saranno presenti con un proprio spazio espositivo ad Handimatica, evento che si svolgerà a Bologna nei giorni 30 novembre-2 dicembre 2017.

Cordiali saluti

 

Massimo Vita

Vice Presidente Nazionale

Protocollo:3999 del 29/11/2017