Comunicato N. 9 – Resoconto CdA dell’ 8 Febbraio 2018  

   Care amiche, cari amici,

Il CDA Nazionale, riunitosi Giovedì 8 febbraio u.s., ha esaminato vari argomenti posti all’ordine del giorno con buona capacità di confronto sereno e costruttivo.

In merito alla comunicazione del pensionamento di un dipendente, ha deciso di procedere con la sua sostituzione e ha dato mandato al Presidente e al Direttore Generale di procedere in tal senso utilizzando le agevolazioni previste dall’ultima legge di stabilità.

Sono stati esaminati vari bandi da pubblicare:

  • Il Bando di Sostegno alla Genitorialità
  • Il Bando per i Campi Riabilitativi
  • Il Bando per le Tecnologie Assistive

Il CdA Nazionale ha deciso di promuovere tre corsi di formazione: un corso di 600 ore, uno di 200 ore, e un corso di aggiornamento per docenti non vedenti.

E’ confermato l’impegno di I.ri.fo.r a sostenere l’attività dei Coordinatori della Rete Nazionale di psicologi del progetto “Stessa strada per crescere insieme”.

E’ stata approvata la revisione del bilancio di previsione, riallineandolo al vecchio sistema di contabilità.

Il Consiglio di Amministrazione ha dato vita alle procedure per la rivisitazione delle polizze assicurative al fine di arrivare alla riduzione dei costi ed esaminare la possibilità di estendere le stesse a tutte le sedi territoriali.

Si è proceduto alla ratifica di due delibere d’urgenza.

Il Vice Presidente ha comunicato del dialogo in atto con il Formez PA per la formazione di tutti i dipendenti pubblici con disabilita visiva; ha riferito dell’avvenuta firma del protocollo con la cooperativa Servizi Socioculturale; ha informato che si sta lavorando con la società Talent4You per strutturare i corsi sul territorio, ma ha anche evidenziato la scarsa risposta del territorio.

Il Vice Presidente, infine, ha comunicato l’elenco dei progetti pervenuti sul bando di Orientamento, Mobilità e Autonomia Personale e sul bando di Intervento Precoce, che presto saranno approvati in un apposito CdA.

Invito tutte le strutture a voler dare sempre maggiore attenzione a quanto la Presidenza Nazionale comunica periodicamente.

Cordiali saluti,

Massimo Vita

Vice Presidente Nazionale

Protocollo:610 del 15/02/2018

 

 

MV/mp